Contenzioso

Contenzioso

Amministrativisti Associati ha maturato una vasta esperienza nel settore del contenzioso, in tutte le materie di competenza dello Studio. In particolare, attraverso una capillare rete di avvocati corrispondenti in tutta Italia, è in grado di assistere i clienti avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali sull’intero territorio nazionale. I soci dello Studio sono tutti abilitati al patrocinio avanti alle giurisdizioni superiori e hanno consolidata esperienza avanti al Consiglio di Stato, alla Corte dei Conti e al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche.

Lo Studio è in grado di seguire questioni di legittimità costituzionale (Corte Costituzionale), comunitarie (avanti alla Corte di Giustizia dell’Unione) e internazionali (avanti alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo), eventualmente avvalendosi del supporto di professionisti esterni, anche su indicazione del Cliente.

Amministrativisti Associati ha seguito diverse procedure di arbitrato (rituale, amministrato e libero), svolgendo attività di consulenza e di patrocinio anche in quelle procedure. I soci dello Studio sono frequentemente chiamati a svolgere il ruolo di arbitro o di presidente di collegi arbitrali.